Pensieri e immagini dalla pagina Facebook ( Luglio 2023 )

Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto.
– Jim Morrison
( 📸 da Pinterest )

 

Non sprechi l’oro dei suoi giorni ascoltando gente noiosa, cercando di migliorare un fallimento senza speranza o gettando la sua vita agli ignoranti, alla gente mediocre, ai malvagi. Questi sono gli obiettivi malsani, i falsi ideali della nostra società. Deve vivere! Vivere la sua vita meravigliosa che è in lei! Non lasci perdere nulla! Cerchi sempre sensazioni nuove. Non abbia paura di nulla.
Da “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.

 

Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri, traditori, non è vittima, è complice.
George Orwell
( Artwork by Sven Pfrommer )

 

«Da bambino sentivo di essere solo, e lo sono ancora oggi, perché conosco cose e debbo riferirmi a cose delle quali gli altri apparentemente non conoscono nulla, e per lo più nemmeno vogliono conoscere nulla.
La solitudine non deriva dal fatto di non aver nessuno intorno, ma dalla incapacità di comunicare le cose che ci sembrano importanti, o dal dare valore a certi pensieri che gli altri giudicano inammissibili.»
– Carl Gustav Jung
( Ph David Bowie )

 

Gli alberi sono sempre stati per me i più persuasivi predicatori. Io li adoro quando stanno in popolazioni e famiglie, nei boschi e nei boschetti. E ancora di più li adoro quando stanno isolati. Sono come uomini solitari. Non come eremiti che se la sono svignata per qualche debolezza, ma come grandi uomini soli, come Beethoven e Nietzsche. Tra le loro fronde stormisce il vento, le loro radici riposano nell’infinito; ma essi non vi si smarriscono, bensì mirano, con tutte le loro forze vitali, a un’unica cosa: realizzare la legge che in loro stessi è insita, costruire la propria forma, rappresentare se stessi.
Hermann Hesse
( 📸 da Pinterest )

 

[ La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità. ]
[ Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. ]
– Paolo Borsellino
( Foto da Pinterest )

Una percentuale considerevole della gente che incontriamo per via è vuota dentro, cioè, in realtà è già morta. È una fortuna per noi che non lo vediamo e non lo sappiamo. Se sapessimo quante di queste persone sono in realtà morte e quante di queste persone morte governano le nostre vite, impazziremmo dall’orrore.
– Georges Ivanovič Gurdjieff
( 📷 dal Web )

 

Sono una donna che apre il suo cuore a poche persone, perché non mi piace chi entra e mette in disordine la mia anima. Sono selettiva e scelgo chi merita di esserci e se dico “ti voglio bene” è perché ci tengo e lo penso davvero. Pochi ma buoni, questa la mia filosofia.
– Meryl Streep
( Immagine da Pinterest )

 

“L’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare : è questa che ci trasforma.”- Isabel Allende 📸 da Pinterest

L’amore ci fa diventare buoni. Non importa chi amiamo e non importa nemmeno essere corrisposti o che la relazione sia stabile. È sufficiente l’esperienza di amare : è questa che ci trasforma.
Isabel Allende
📸 da Pinterest

N.B. Le immagini sono state reperite nel web, quindi considerate di pubblico dominio e appartenenti a google, a Pinterest e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

 

Leave a Comment