Benvenuti nella capanna del silenzio, sito amatoriale di riflessione che racchiude i miei principali interessi. Dal cinema alla fotografia, dai viaggi alla letteratura e all’arte, la pagina pone anche un’attenzione particolare agli animali, condividendone appelli e curiosità.
Uno dei temi principali è il silenzio, uno spazio indispensabile per ritrovare se stessi e non smarrirsi in oceani di parole vuote e banali che immiseriscono la nostra vita, quotidianamente travolta da un insopportabile rumore che impedisce di sentirsi in armonia con il mondo. Il rumore quotidiano non lascia spazio alla riflessione e scoprire la vera essenza di sé sembra essere divenuta una chimera.
Sperimentare il silenzio su di noi, anche poche ore al giorno, immergersi nello spettacolo della natura, scrivere, leggere, dipingere e impiegare il proprio tempo libero in attività che necessitano di assoluto silenzio, aiuta a riflettere sul significato della nostra breve esistenza su questa terra e a rallentare i ritmi della nostra vita. Rivalutiamo insieme il silenzio, la solitudine, il rapporto con la Natura, l’ascolto di buona musica. Ritagliamo insieme uno spazio per comprendere veramente chi siamo per evitare di essere travolti da un mondo spesso caratterizzato da materialismo, arroganza, volgarità e ritmi incalzanti. Riprendiamoci i nostri ritmi naturali per ricominciare a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri esseri viventi che popolano questa terra.
Benvenuti nella Capanna del Silenzio
Reading Time: < 1 minute
Link to this post!
Il tema è molto interessante e attuale. Abbiamo smarrito il vero significato della nostra esistenza e abbiamo
bisogno di riflettere in tal senso.
Proprio quello che faremo insieme in questo lungo percorso per cercare di comprendere il modo per riprendere possesso della nostra vita.
Bella pagina, ci aiuta a riflettere …lo abbiamo dimenticato,ormai….non si fa altro che correre,dimenticando,le cose importanti,come un sorriso,ascoltare chi ci sta vicino,e magari aiutarlo….A me,piace il silenzio…o forse ne sto riscoprendo l’importanza…Non mi sento un’aliena,vedo che come me,ci sono persone che apprezzano ,ogni tanto la compagnia del “Silenzio”…è un ottimo consigliere…
In modo semplice ma efficace, sei riuscita a sintetizzare lo scopo di questo blog. Riscoprire il silenzio, in un mondo sempre più frenetico che non lascia spazio all’introspezione, è anche un atto di ribellione ad un sistema sempre più disumano che ci allontana da tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno.
Ogni tanto, a tarda sera, entro nel tuo blog e mi delizio con le tue riflessioni e gli aforismi
Rinfrancando la mia coscienza
Sorprendendo la mia curiositá
É un silenzio molto ricco!!
Molto bello!!
Grazie per aver condiviso le tue sensazioni nel mio piccolo rifugio dai rumore del mondo. Sono molto contenta di sapere che ti soffermi a leggere traendo spunti di riflessione dai post che scrivo e confesso che mi piacerebbe avere più tempo libero per dedicarmi a questo blog come vorrei.
Ciao e buona serata 🙂
Oltre alla capanna del silenzio questo blog si identifica come un luogo di rifugio e di sicurezza dai mali e dal caos che imperversano fuori, nel mondo dei luoghi comuni e troppo incomprensibili per me. Grazie
Grazie a te. Non siamo in pochi a sentirci a disagio dinnanzi ad un mondo sempre più superficiale e materialista.
Un augurio particolare a chi concede la possibilità
di apprezzare il silenzio come ricchezza…
Una porta sempre aperta dove puoi sentire
la libertà di un istante senza ipocrisia ne ruoli.
Grazie. Buon Natale
Grazie a te!
Ascoltando ” L’oceano di silenzio” di Franco Battiato
si ha la sensazione di essere al sicuro sulla riva dove scorre un enorme flusso di pensieri.
Potrebbe essere questo un modo per non essere travolti dai pensieri?
Ascoltarsi nel silenzio per riuscire a non essere travolti da tutto.
[url=https://www.pinterest.ru/pin/1092545190821901591/]All Age Women Are Beautiful[/url]
I enjoy the information on your websites. Regards.
[url=https://www.instagram.com/houseofcolour_charlotte_liz/]Color analysis for personal branding[/url]
Thank you 🙂