«Il viaggio è fatale per i pregiudizi, il bigottismo e la ristrettezza mentale; l’ampiezza di vedute e l’elasticità di pensiero non possono essere acquisite vegetando per l’intera esistenza in un unico piccolo angolo del mondo».
Mark Twain
Richa Thakkar è una giovane designer indiana appassionata di arte digitale. Nel suo blog e nella sua pagina facebook si possono ammirare i suoi incantevoli e originali disegni dai colori accesi che racchiudono in particolar modo il suo immenso desiderio di visitare tutti i paesi del mondo.
Richa non parla molto di sé e si limita a sottolineare il suo grande amore per l’arte con le seguenti parole: «Credo di non produrre arte, è l’arte a prender vita dentro di me. Ritengo che l’arte sorga spontaneamente per migliorare la gente e renderla più felice. Tutto è possibile attraverso l’arte e un giorno, proprio l’arte, mi ha donato l’idea di prender parte ad un tour mondiale da realizzare attraverso le illustrazioni. Ho inventato una nuova parola, “Illustravel” che si può facilmente tradurre in “Viaggiare attraverso le illustrazioni”».
Nel suo blog si legge che ha frequentato il MIT Institute of Design di Ahmedabad, città in cui vive, ed il suo invito a condividere l’amore e i racconti attraverso le illustrazioni. Si legge anche che il suo lavoro sorge in modo naturale traendo ispirazione dai semplici e irripetibili istanti della vita, dalla fantasia e dai sogni.
Ho il piacere di condividere qui alcune sue illustrazioni che rendono ben visibile il mondo interiore di questa ragazza. Per poterla contattare potete scrivere qui.
Buona visione e…cogliamo il suo invito a lasciarci trasportare dai sogni e a godere di certi piccoli istanti indimenticabili e irripetibili.
Di seguito altre incantevoli illustrazioni di Richa Thakkar che includono alcuni momenti della sua vita quotidiana ed altre di luoghi di cui mancano le didascalie…Possiamo solo cercare d’indovinare 🙂
…e altri disegni che racchiudono la gioia di vivere di Richa Thakkar 🙂
N.B. Le immagini sono state reperite nel web, quindi considerate di pubblico dominio e appartenenti a google e alla legittima proprietaria. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.