«Senza arte, la crudezza della realtà renderebbe il mondo insopportabile».
George Bernard Shaw
Un artista di strada francese, Patrick Commecy, ha trasformato squallide e pallide facciate di alcuni palazzi in splendidi dipinti usando una tecnica che fonde il trompe l’oeil con l’iperrealismo. Creatore di suggestivi murales pieni di vibranti scene di vita, Commecy lavora insieme al suo team, chiamato la “City of Creation”, donando vitalità e colore al grigiore che spesso contraddistingue molti centri urbani.
Le sue creazioni sono talmente curate nei dettagli che a prima vista lasciano senza parole chi vi si trova davanti; non tutti infatti riescono immediatamente a comprendere che si tratta di dipinti realizzati in modo straordinario con quella famosa tecnica illusoria usata sin dall’antichità.
Questo grande artista di strada riesce a vedere oltre una parete nuda e ad immaginare, per poi mettere in atto, cosa potrebbe diventare con balconi assolati, viti rampicanti, persiane colorate e ritratti di scene di vita quotidiana di persone famose e non. Il risultato di queste meravigliose pennellate è notevole, così come si potrà notare nelle seguenti immagini.
N.B. Le immagini e i video sono state reperiti nel web, quindi considerati di pubblico dominio e appartenenti a google, a youtube e ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimossi.
Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.