«La creatività consiste nel mantenere nel corso della vita qualcosa che appartiene all’esperienza infantile: la capacità di creare e ricreare il mondo. È l’onnipotenza del pensiero propria dell’età infantile.»
Donald Woods Winnicot
Una graphic designer di New York, Victoria Siemer, conosciuta con il suo nome d’arte Witchoria, non ha mai smesso di far sì che la sua mente conservasse un po’ di fantasia infantile e dalla creatività straordinaria coltivata dentro di sé ha realizzato dei piccoli capolavori usando degli oggetti utilizzati da noi quotidianamente.
Quante volte vi è capitato di ritrovarvi a fissare il caffè che state sorseggiando lasciando liberare la vostra fantasia? E il caffè inizia ad assumere delle strane sembianze mentre immaginate di trovarvi tra le onde del mare osservando le increspature formatasi nella tazza?
Forse poche volte, visto che un po’ tutti noi siamo spesso costretti a correre per rispettare i ritmi frenetici che la vita odierna ci impone. E dunque che ben venga l’arte, in qualunque forma espressa, a rammentarci che dovremmo trascorrere più tempo in silenzio, lasciandoci avvolgere dalla fantasia.
Nella sua serie di creazioni, che ha voluto chiamare “Manipolazioni di Tazze di Caffè“, ha voluto aggiungere delle splendide illustrazioni digitali all’interno delle tazze.
E dentro quelle tazze possiamo perderci nella visione di onde, oceani agitati, stelle, cieli e galassie. La tecnica usata da Witchoria aggiunge un tocco di surrealismo ad una scena di vita quotidiana.
Laureata in Design della Comunicazione, Witchoria crea collage fotografici surreali e nel suo sito possiamo ammirare tutti i suoi interessanti lavori.
Ecco l’indirizzo di Witchoria, basta cliccare sul nome 🙂
N.B. Le immagini sono state reperite nel web e quindi considerate di pubblico dominio. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

Leave a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.