Un uomo sorprende la propria moglie, afflitta da depressione, con una insolita lettera d’amore.

«L’unica cosa che si possiede è l’amore che si dà». Isabel Allende

Molly e Tim Murphy

Molly e Tim Murphy

Non tutte le coppie, nel momento in cui si uniscono in matrimonio, prendono sul serio quel giuramento che prevede l’impegno, talvolta particolarmente gravoso, di amarsi per sempre “nella buona e nella cattiva sorte“.
E può accadere che, quando uno dei due è colpito da una malattia, la coppia non riesca più a ritrovare quell’armonia iniziale e ciò può condurre in molti casi ad una separazione definitiva.

molly 9
La storia di Molly e Tim mostra la forza di una relazione d’amore molto profonda e che sicuramente riuscirà a resistere alle intemperie del tempo.
Molly è una giovane donna statunitense appena sposata con Tim Murphy, un ingegnere di Los Angeles.
La donna è sprofondata in una cupa depressione, dovuta probabilmente, così come lei stessa afferma, alle conseguenze di uno stress eccessivo che l’ha vista destreggiarsi in modo esasperato nel lavoro e nella famiglia. Probabilmente non ancora pronta a fronteggiare quel cambiamento radicale della propria vita, Molly è improvvisamente crollata mentalmente.

molly 10Nonostante quella caduta vertiginosa, il marito ha cercato di tirare su la moglie in tutti i modi possibili. La donna è consapevole delle difficoltà di relazionarsi con gli altri, a causa della sua depressione, ma ciò non ha scoraggiato Tim che si prodiga per non far perdere la speranza alla donna.
Quando la moglie torna da un viaggio compiuto a San Francisco e si lascia cadere sul letto per quella spossatezza interiore che non riesce a debellare, alza gli occhi e trova dinnanzi a sé una sorpresa che forse tutte le donne, depresse e non, vorrebbero leggere ogni mattina, in attesa di affrontare un nuovo giorno. Non si tratta di un anello di brillanti, o di un altro regalo simile che sicuramente dona un attimo spesso effimero di felicità. Si tratta di qualcosa dal valore incommensurabile.

molly 2
Sullo specchio della camera da letto Molly nota che Tim ha scritto ben quindici ragioni per cui ama la donna con cui ha deciso di trascorrere la vita. E proprio Molly, la destinataria di questo gesto di grande amore, ha voluto condividere in rete la foto dell’insolito regalo ricevuto da un marito che ogni donna vorrebbe avere accanto a sé.
Un elenco toccante che testimonia come il vero amore possa veramente aiutare a sopraffare le avversità della vita e ad unire maggiormente due persone.

molly 3
Leggiamo insieme i motivi per cui Tim ama la moglie.
1. È la mia migliore amica.
2. Non si chiude mai in se stessa quando è con me.
3. Mi dona parte del suo tempo quando mi dedico ai miei pazzi progetti.
4. Mi fa ridere ogni giorno.
5. È bellissima.
6. Accetta la follia che è in me.
7. È la persona più gentile che io conosca.
8. Canta in modo divino.
9. È venuta ad uno strip club con me.
10. Sebbene abbia sperimentato una terribile tragedia, è la persona più ottimista nei confronti dell’umanità che io conosca.
11. Mi ha sempre sostenuto nelle scelte lavorative e continua ancora a farlo.
12. Senza rendersene conto, mi fa venir voglia di fare sempre di più per lei rispetto a ciò che abbia mai voluto fare per qualcun altro.
13. Ha fatto un ottimo lavoro per progredire nella sua carriera.
14. I piccoli animali riescono a farla piangere.
15. Ride anche con il naso.

molly 7

Un gesto semplice, ma colmo di amore. Molly è sicuramente una donna fortunata nell’aver incontrato un uomo di simile grandezza. Credo che quella lista di motivi per cui amiamo un uomo o una donna dovremmo rammentarli a noi stessi e a quella persona molto più spesso di quanto facciamo normalmente.
Così commenta la donna, visibilmente commossa nella foto che ha voluto condividere in rete: «Penso che volesse ricordarmi quanto mi ama perché pienamente consapevole di quanto velocemente io dimentichi. Sa che fatico a guardare con ottimismo il mondo, e soprattutto, sa quanto dimentichi in fretta il bene nei miei stessi confronti».
E aggiunge: «Non dico che le malattie mentali possano essere curate da belle parole scritte su uno specchio. Servono anche professionisti, amore, empatia e a volte anche farmaci per fronteggiarle. Molte sono le persone che lottano quotidianamente con le malattie mentali e più di quanto ci rendiamo conto, probabilmente anche loro hanno un disperato bisogno di gesti gentili che possano donar loro speranza. Tutti noi abbiamo bisogno di un piccolo aiuto qualche volta. E se non si riesce a trovare quell’aiuto in noi stessi, bisogna rivolgersi ad un bravo terapeuta».
Il mio augurio a Molly e non solo a lei, è quello di riuscire ad uscire da quel tenebroso tunnel della depressione che affligge moltissime persone al mondo. E sono certa che con un marito così amorevole riuscirà a sconfiggere questa terribile e invalidante malattia. Non tutti hanno la fortuna di avere accanto un animo così delicato che faccia sentire la sua presenza nei momenti più bui della nostra vita.
E ringrazio Molly per aver condiviso con il mondo questo meraviglioso gesto del marito. Sono certa che presto ritroverà quello splendido sorriso mostrato nelle foto da me selezionate e spero che molta gente trarrà insegnamento da questa incantevole dichiarazione d’amore che il marito le ha donato.

molly 11
N.B. Le immagini sono stati reperite nel web e su facebook e quindi considerate di pubblico dominio e appartenenti a google e a facebook. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015

Lascia un commento