Immagini e citazioni _ Febbraio 2016 (Ultima parte)

Solo chi è consapevole dell'incertezza dei giorni, può scoprire la vera bellezza di un attimo. _ Claudio D'Aiello _ Illustrazione di Pascal Campion.

Solo chi è consapevole dell’incertezza dei giorni, può scoprire la vera bellezza di un attimo.
_ Claudio D’Aiello _
Illustrazione di Pascal Campion.

 

Non è che non ci provi a mettermi nei panni altrui, ma a volte l'arroganza mi veste troppo larga, la superficialità ha il cavallo troppo basso e per quanto mi sforzi, non riesco davvero a indossare magliette ipocrisia. _ Michelangelo Da Pisa _ Illustrazione di Marta Orlowska.

Non è che non ci provi a mettermi nei panni altrui, ma a volte l’arroganza mi veste troppo larga, la superficialità ha il cavallo troppo basso e per quanto mi sforzi, non riesco davvero a indossare magliette ipocrisia.
_ Michelangelo Da Pisa _
Illustrazione di Marta Orlowska.

 

I vecchi Dakota erano saggi... Loro sapevano che il cuore di un essere umano che si estranea dalla natura, s'indurisce; loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini. Per questo motivo l'influsso della natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un importante elemento della loro educazione. Orso In Piedi - Immagine reperita nel web

I vecchi Dakota erano saggi…
Loro sapevano che il cuore di un essere umano
che si estranea dalla natura, s’indurisce;
loro sapevano che la mancanza di profondo rispetto
per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce,
presto lascia morire anche il profondo rispetto per gli uomini.
Per questo motivo l’influsso della natura,
che rende i giovani capaci di sentimenti profondi,
era un importante elemento
della loro educazione.
Orso In Piedi – Immagine reperita nel web

 

I sogni devono essere eccessivi, sempre. Ci penserà la realtà, poi, a ridimensionarli. (Cit.) "Sleeping cloud on the moon" di Raphaël Vavasseur

I sogni devono essere eccessivi, sempre.
Ci penserà la realtà, poi, a ridimensionarli. (Cit.)
“Sleeping cloud on the moon” di Raphaël Vavasseur

 

L’arte, quella vera, quella che viene dall’anima, è così importante nella nostra vita. L’arte ci consola, ci solleva, l’arte ci orienta. L’arte ci cura. Noi non siamo solo quello che mangiamo e l’aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentato da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato. Tiziano Terzani, "La fine è il mio inizio" Signac, "Place des Lices", 1893.

L’arte, quella vera, quella che viene dall’anima, è così importante nella nostra vita. L’arte ci consola, ci solleva, l’arte ci orienta. L’arte ci cura. Noi non siamo solo quello che mangiamo e l’aria che respiriamo. Siamo anche le storie che abbiamo sentito, le favole con cui ci hanno addormentato da bambini, i libri che abbiamo letto, la musica che abbiamo ascoltato e le emozioni che un quadro, una statua, una poesia ci hanno dato.
Tiziano Terzani, “La fine è il mio inizio”
Signac, “Place des Lices”, 1893.

 

Dormire non è una perdita di tempo, i gatti ci insegnano che il riposo ci rende più forti. (Cit.) Immagine reperita nel web.

Dormire non è una perdita di tempo, i gatti ci insegnano che il riposo ci rende più forti. (Cit.)
Immagine reperita nel web.

 

Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista. _ Pablo Picasso _ Immagine reperita nel web

Impara le regole come un professionista, affinché tu possa infrangerle come un artista.
_ Pablo Picasso _
Immagine reperita nel web

 

Ci sono persone che muoiono senza essere ascoltate, ci sono persone che stentano a farsi capire perché il loro volto non sorride né piange. Eppure sentono come gli altri, come tutti, forse in maniera più dolorosa. Ecco perché io vivo qui in silenzio. _ Romano Battaglia _ Immagine reperita nel web

Ci sono persone che muoiono senza essere ascoltate, ci sono persone che stentano a farsi capire perché il loro volto non sorride né piange. Eppure sentono come gli altri, come tutti, forse in maniera più dolorosa. Ecco perché io vivo qui in silenzio.
_ Romano Battaglia _
Immagine reperita nel web

 

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi. _ Antoine de Saint-Exupéry _ Immagine reperita nel web

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano.
Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita.
Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno.
Insegnami l’arte dei piccoli passi.
_ Antoine de Saint-Exupéry _
Immagine reperita nel web

 

È facile, nel mondo, vivere secondo l'opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l'uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l'indipendenza della solitudine. _ Ralph Waldo Emerson _ "Silver Rain" by Yelena Sidorova.

È facile, nel mondo, vivere secondo l’opinione del mondo; è facile, in solitudine, vivere secondo noi stessi; ma l’uomo grande è colui che in mezzo alla folla conserva con perfetta serenità l’indipendenza della solitudine.
_ Ralph Waldo Emerson _
“Silver Rain” by Yelena Sidorova.

 

In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosto. Non chiedevo la pace del mondo, chiedevo la mia. _ Cesare Pavese _ Fine Art America - Dipinto reperito nel web

In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosto. Non chiedevo la pace del mondo, chiedevo la mia.
_ Cesare Pavese _
Fine Art America – Dipinto reperito nel web

 

In natura non esiste nulla di così perfido, selvaggio e crudele come la gente normale. _ Hermann Hesse _ Foto di Chiara Vitellozzi.

In natura non esiste nulla di così perfido, selvaggio e crudele come la gente normale.
_ Hermann Hesse _
Foto di Chiara Vitellozzi.

 

Nella vita non bisogna essere vendicativi, io per esempio non lo sono, lascio sempre un sorriso a tutta quella gente cretina che pensa di prendermi per il culo, i cattivi, i bugiardi e i falsi li affido a Dio, perché prima o poi la ruota gira, quando meno te l’aspetti. _ Veronica Ceglia _ ❁Ꭼиαкɛί Ꭺɾt.

Nella vita non bisogna essere vendicativi, io per esempio non lo sono, lascio sempre un sorriso a tutta quella gente cretina che pensa di prendermi per il culo, i cattivi, i bugiardi e i falsi li affido a Dio, perché prima o poi la ruota gira, quando meno te l’aspetti.
_ Veronica Ceglia _
❁Ꭼиαкɛί Ꭺɾt.

 

Si rovina un ragazzino nel modo più sicuro, se gli si insegna a considerare il “pensare allo stesso modo” più alto del “pensare in un altro modo. - Friedrich Nietzsche _ Dipinto di Shawna Erback

Si rovina un ragazzino nel modo più sicuro, se gli si insegna a considerare il “pensare allo stesso modo” più alto del “pensare in un altro modo.
– Friedrich Nietzsche _
Dipinto di Shawna Erback

 

Il caffè è l’unico luogo dove il discorso crea la realtà, dove nascono piani giganteschi, sogni utopistici e congiure anarchiche senza che si debba lasciare la propria sedia. _ Montesquieu _ Immagine reperita nel web.

Il caffè è l’unico luogo dove il discorso crea la realtà, dove nascono piani giganteschi, sogni utopistici e congiure anarchiche senza che si debba lasciare la propria sedia.
_ Montesquieu _
Immagine reperita nel web.

 

- Guarda gli animali, secondo te loro ne sanno qualcosa della felicità? - Be', penso che anche gli animali ogni tanto si sentono tristi o felici, solo che non riescono a esprimere i loro sentimenti...- ho risposto io. Lui mi ha guardato in silenzio e poi ha detto: - E lo sai perché Dio ha dato all’uomo una vita più lunga di quella degli animali? - No, non ci ho mai pensato... - Perché gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli. L’uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte della vita per fare sbagli, un’altra per poterli capire, e una terza per cercare di vivere senza sbagliare. Tratto da "Educazione siberiana" di Nicolai Lilin. Dipinto di Nino Chakvetadze.

– Guarda gli animali, secondo te loro ne sanno qualcosa della felicità?
– Be’, penso che anche gli animali ogni tanto si sentono tristi o felici, solo che non riescono a esprimere i loro sentimenti…- ho risposto io.
Lui mi ha guardato in silenzio e poi ha detto:
– E lo sai perché Dio ha dato all’uomo una vita più lunga di quella degli animali?
– No, non ci ho mai pensato…
– Perché gli animali vivono seguendo il loro istinto e non fanno sbagli. L’uomo vive seguendo la ragione, quindi ha bisogno di una parte della vita per fare sbagli, un’altra per poterli capire, e una terza per cercare di vivere senza sbagliare.
Tratto da “Educazione siberiana” di Nicolai Lilin.
Dipinto di Nino Chakvetadze.

 

Ascoltatemi; vi voglio dare un consiglio: adoratevi. I filosofi dicono: moderate le vostre gioie. Io dico: allentategli le briglie, alle vostre gioie. Siate innamorati come diavoli. Siate arrabbiati. Perché i filosofi vaneggiano. _ Victor Hugo _ Illustrations by Elina Ellis.

Ascoltatemi; vi voglio dare un consiglio: adoratevi.
I filosofi dicono: moderate le vostre gioie.
Io dico: allentategli le briglie, alle vostre gioie.
Siate innamorati come diavoli.
Siate arrabbiati.
Perché i filosofi vaneggiano.
_ Victor Hugo _
Illustrations by Elina Ellis.

 

È meraviglioso ciò che avete ora, non quello che ricorderete più in là, nella nebbiolina della memoria piagnucolosa... _ Mario Benedetti _ Dipinto di Raija Nokkala.

È meraviglioso ciò che avete ora, non quello che ricorderete più in là, nella nebbiolina della memoria piagnucolosa…
_ Mario Benedetti _
Dipinto di Raija Nokkala.

 

Non vivere dando tante spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ci credono, e gli stupidi non le capiscono. _ Nicholas Brunettini _ Immagine reperita nel web.

Non vivere dando tante spiegazioni: i tuoi amici non ne hanno bisogno, i tuoi nemici non ci credono, e gli stupidi non le capiscono.
_ Nicholas Brunettini _
Immagine reperita nel web.

 

I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere… _ Primo Levi _ Immagine reperita nel web

I mostri esistono, ma sono troppo pochi per essere davvero pericolosi. Sono più pericolosi gli uomini comuni, i funzionari pronti a credere e obbedire senza discutere…
_ Primo Levi _
Immagine reperita nel web

 

Avevo un lato dolce. L'ho mangiato. _ Nicholas Brunettini _ Benjamin Lacombe Art.

Avevo un lato dolce. L’ho mangiato.
_ Nicholas Brunettini _
Benjamin Lacombe Art.

 

Arriva un tempo in cui la felicità non è uscire con gli amici, giocare a calcetto, fare tardi la sera o andare a ballare. La felicità è quando chiudi la porta di casa e tutto quello che vuoi e che ti serve lo trovi accanto a te... (Cit.) Illustrazione di Pascal Campion

Arriva un tempo in cui la felicità non è uscire con gli amici, giocare a calcetto, fare tardi la sera o andare a ballare.
La felicità è quando chiudi la porta di casa e tutto quello che vuoi e che ti serve lo trovi accanto a te… (Cit.)
Illustrazione di Pascal Campion

 

Più ci si eleva e più si è soli, ma sulle cime delle montagne ogni viandante che incontri è un fratello; in città la moltitudine non ha cuore né nome. (Cit.) Immagine reperita nel web.

Più ci si eleva e più si è soli, ma sulle cime delle montagne ogni viandante che incontri è un fratello; in città la moltitudine non ha cuore né nome. (Cit.)
Immagine reperita nel web.

 

Quando sarò vecchia - se mai lo sarò - so che il mio cuore ribelle starà ancora ticchettando e i dubbi e i vasti orizzonti saluteranno ancora i miei mattini. _ Gioconda Belli _ Dipinto di Leslie Lee

Quando sarò vecchia
– se mai lo sarò –
so che il mio cuore ribelle
starà ancora ticchettando
e i dubbi e i vasti orizzonti
saluteranno ancora
i miei mattini.
_ Gioconda Belli _
Dipinto di Leslie Lee

 

Il giorno ansima nell’urgenza. Solo la notte si lascia respirare. _ Fabrizio Caramagna _ "Notte sul Rodano", Vincent Van Gogh

Il giorno ansima nell’urgenza. Solo la notte si lascia respirare.
_ Fabrizio Caramagna _
“Notte sul Rodano”, Vincent Van Gogh

 

La storia italiana insegna che alla fine, dopo essersi tanto lamentati al bar, su Facebook, per strada ed in ogni luogo, le pecore rientreranno tutte nel loro gregge. (Cit.) Illustrations by Tom Haugomat.

La storia italiana insegna che alla fine, dopo essersi tanto lamentati al bar, su Facebook, per strada ed in ogni luogo, le pecore rientreranno tutte nel loro gregge. (Cit.)
Illustrations by Tom Haugomat.

 

Lancia i tuoi sogni nello spazio come un aquilone, e non sai cosa ti riporteranno, una nuova vita, un nuovo amico, un nuovo amore, un nuovo paese. _ Anaïs Nin _ "Elizabeth dreaming of Paris." di Noopr.

Lancia i tuoi sogni nello spazio come un aquilone, e non sai cosa ti riporteranno, una nuova vita, un nuovo amico, un nuovo amore, un nuovo paese.
_ Anaïs Nin _
“Elizabeth dreaming of Paris.” di Noopr.

messaggi

Lo sai chi potrà salvare il mondo? L'uomo che coltiva il suo campo di grano, chi è contento di ciò che possiede, il vecchio che legge una poesia, chi accarezza un animale, chi sa perdonare, chi rende felici gli altri. _ Romano Battaglia _ Immagine reperita nel web

Lo sai chi potrà salvare il mondo? L’uomo che coltiva il suo campo di grano, chi è contento di ciò che possiede, il vecchio che legge una poesia, chi accarezza un animale, chi sa perdonare, chi rende felici gli altri.
_ Romano Battaglia _
Immagine reperita nel web

N.B. Le immagini sono state reperite nel web, quindi considerate di pubblico dominio e appartenenti a google. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016

Leave a Reply