Collaboratore scolastico crea delle opere d’arte con la neve _ Accade in un liceo russo

«La creatività è contagiosa. Trasmettila».
Albert Einstein

bidello 2

Semen Bukharin non è solo un collaboratore scolastico molto stimato dagli studenti e dai docenti dell’istituto in cui lavora, ma è anche un artista.

Semen Bukharin

Semen Bukharin

Le sue creazioni sono uniche e di breve durata; vengono infatti realizzate sulla neve del piazzale della scuola. Ma grazie agli studenti del liceo artistico in cui lavora, i suoi disegni vengono immortalati.

bidello 3

«Le idee per le immagini da disegnare appaiono spontaneamente, qualche volta sono gli stessi ragazzi ad esprimere il desiderio di quello che vorrebbero vedere», afferma l’insolito artista.

bidello 4
Semen Bukharin, che ha cinquantun’anni, lavora in una piccola scuola secondaria situata ad Izhevsk, città della Russia centrale. Ama anche realizzare sculture di neve, ma il lavoro che svolge non gli concede tempo sufficiente per poter portare a compimento quelle creazioni. Si limita dunque a disegnare sulla neve.

bidello 5
Qualche volta dipinge su tela o su carta, ma ritiene che disegnare sulla neve abbia una valenza superiore.

bidello 6
Vedere i ragazzi sorridere dinnanzi alle sue creazioni lo rende felice.

bidello 7
I suoi disegni si ispirano per lo più a racconti fantastici o a fiabe, e sono molto graditi dagli studenti che ne contemplano la realizzazione dietro le finestre della scuola.

bidello 8
Semen rappresenta un esempio per tutti. Riuscire ad apportare un tocco di creatività al lavoro che si svolge non è certamente un’azione diffusa. E non bisogna essere necessariamente degli artisti per creare qualcosa che abbellisca il nostro ambiente di lavoro.

bidello 9
Le sue creazioni sono ammirate anche dagli insegnanti che consentono qualche minuto agli studenti per recarsi a guardare i nuovi disegni durante le ore di lezione.

bidello 10
Ed ecco il nostro simpatico artista insieme ad alcuni studenti della scuola in cui lavora.

bidello 11

N.B. Le immagini sono state reperite nel web, quindi considerate di pubblico dominio ed appartenenti a google ed ai legittimi proprietari. Qualora si ritenesse che possano violare diritti di terzi, si prega di scrivere al seguente indirizzo lacapannadelsilenzio@yahoo.it e saranno immediatamente rimosse.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
Acknowledgements: http://www.boredpanda.com/snow-painti more...

Leave a Reply