Benvenuti nella Capanna del Silenzio

Benvenuti nella capanna del silenzio

“Enjoy the Silence” – Kai Hormann

Benvenuti nella capanna del silenzio, blog di riflessione sulla vita, recensione di film e libri, consigli di viaggio, consumo intelligente, appelli, curiosità sul mondo animale, biografie e pensieri di autori. Uno dei temi principali è il silenzio, uno spazio indispensabile per ritrovare se stessi e non smarrirsi in oceani di parole vuote e banali che immiseriscono la nostra vita, quotidianamente travolta dal rumore che impedisce di sentirsi in armonia con il mondo. Il rumore quotidiano non lascia spazio alla riflessione e scoprire la vera essenza di sé sembra essere divenuta una chimera.
Sperimentare il silenzio su di noi, anche poche ore al giorno, immergersi nello spettacolo della natura, scrivere, leggere aiuta a riflettere sul significato della nostra breve esistenza su questa terra e rallentare i ritmi della nostra vita. Rivalutiamo insieme il silenzio, la solitudine, il rapporto con la Natura, l’ascolto di buona musica. Ritagliamo insieme uno spazio per comprendere veramente chi siamo per evitare di essere travolti da un mondo spesso caratterizzato da materialismo, arroganza, volgarità e ritmi incalzanti. Riprendiamoci i nostri ritmi naturali per ricominciare a comunicare meglio con noi stessi e con gli altri esseri viventi che popolano questa terra.

4 Comments

  • laura says:

    Il tema è molto interessante e attuale. Abbiamo smarrito il vero significato della nostra esistenza e abbiamo
    bisogno di riflettere in tal senso.

    • lacapannadelsilenzioblog says:

      Proprio quello che faremo insieme in questo lungo percorso per cercare di comprendere il modo per riprendere possesso della nostra vita.

  • Maria Antonietta says:

    Bella pagina, ci aiuta a riflettere …lo abbiamo dimenticato,ormai….non si fa altro che correre,dimenticando,le cose importanti,come un sorriso,ascoltare chi ci sta vicino,e magari aiutarlo….A me,piace il silenzio…o forse ne sto riscoprendo l’importanza…Non mi sento un’aliena,vedo che come me,ci sono persone che apprezzano ,ogni tanto la compagnia del “Silenzio”…è un ottimo consigliere…

    • lacapannadelsilenzioblog says:

      In modo semplice ma efficace, sei riuscita a sintetizzare lo scopo di questo blog. Riscoprire il silenzio, in un mondo sempre più frenetico che non lascia spazio all’introspezione, è anche un atto di ribellione ad un sistema sempre più disumano che ci allontana da tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno.

Leave a Reply